Se vieni dalla nostra amata terra, la Calabria, conoscerai sicuramente il proverbio che recita “Chini chianta patati, coglia patati”. Chi pianta patate, raccoglie patate. Poche semplici parole che possono essere usate per spiegarti com’è nato Cibontà e qual è il nostro scopo.
Eravamo stufi di vedere sugli scaffali dei piccoli alimentari prodotti “bio” che di tradizionale e biologico hanno ben poco.
Volevamo aiutare i nostri consumatori a ritrovare i sapori autoctoni anche a chilometri di distanza, offrendo loro un’intera gamma di ingredienti per cucina che fossero, buoni e genuini.
Volevamo sposare la sfida del web, senza però rinunciare alla qualità. Insomma: volevamo offrirti cibo buono. Ovvero cibo di bontà.
Il nome del progetto è quindi nato per caso. Ci siamo limitati a unire queste due parole che però aprono le porte della nostra dispensa per poi riempire la tua con prodotti salubri. Salse di pomodoro, farine, passate e così via, che abbiamo messo in vendita per te, dopo aver lavorato le migliori materie prime, evitando le aggiunte di sostanze chimiche.
Hai presente come facevano le nonne?
La Filosofia Cibontà
Questo è un altro dei proverbi con cui siamo cresciuti: la gatta frettolosa fece i figli ciechi. Sì, perché la natura ha i suoi tempi e, se gli metti fretta, alla fine non è che tu ottenga molto.
Noi abbiamo deciso di andare con calma. Di prenderci tutto i giorni che sono necessari per produrre poco, ma bene. E il risultato è una gamma di articoli limitati, che aggiorneremo di mese in mese, in numero limitato. Un prodotto che trovi oggi potrebbe non essere disponibile domani.
Come nasce il progetto
Conosci la Croccante Calabrese? Ecco, chi ha voluto proprorla nei locali e portarla in giro per l’Italia è lo stesso che ha deciso di avviare Cibontà. Ed è proprio con questa stessa passione, amore per la sua terra che Bruno ha deciso di mettere su un negozio di specialità calabresi, prodotte con metodo calabrese, direttamente online.
Cibontà è esattamente questo: un negozietto su internet per comprare tutti i prodotti che a Cosenza e dintorni gusteresti e, magari, vorresti far assaggiare ai tuoi amici.
Vuoi vedere cosa abbiamo adesso in assortimento?